Post
11 Marzo 2024
Una giornata speciale
mind@ware alla Fondazione Levi
Martedì 5 marzo 2024, il team di mind@ware, partner di Made In Heritage ha partecipato con entusiasmo al terzo appuntamento del ciclo di seminari Heritage e Digitalizzazione, organizzato dalla collaborazione tra Fondazione Ugo e Olga Levi, Made In Heritage e Lyra srl.
È stata un'opportunità unica per esplorare, in un ambiente tradizionale ma con un approccio innovativo, temi cruciali legati alla valorizzazione del Cultural Heritage.
- Gennaro Michele Di Pietro di Siav S.p.A. Società Benefit ha esaminato gli strumenti di acquisizione delle immagini e gli standard di qualità.
- Remko Bigai di mind@ware ha introdotto la platea ai misteri degli algoritmi e ai segreti della Intelligenza Artificiale.
- Giulia Clera della Fondazione Levi ha presentato con entusiasmo l'Opac sviluppato dalla Fondazione per valorizzare i suoi archivi musicali.
- Giovanni Bruno e Fabiana Guernaccini di Regesta.exe hanno affrontato il tema del Web Semantico e introdotto i principi della tecnologia LOD.
Un evento di rilievo in un contesto privilegiato, che ha offerto un'importante occasione di formazione e aggiornamento non solo per il team mind@ware, ma anche per altri partner presenti per l'occasione come Studio Quindici e regesta.exe.
photo by: Noemi La Pera per Fondazione Ugo e Olga Levi