Baldinini punta sull’Heritage per vincere le sfide del futuro
Archivio storico calzature Baldinini
La storica azienda di San Mauro Pascoli, che ha recentemente festeggiato 112 anni di attività, ha creato, in collaborazione con il Dipartimento di Beni Culturali di Alma Mater Studiorum - Università di Bologna un proprio archivio storico che raccoglie oltre 3000 calzature.
L’archivio storico inteso come luogo della memoria dell’azienda, fulcro dell’identità del marchio, fonte d’ispirazione e strumento di comunicazione e marketing.
Questo il credo, espresso in una recente intervista di Gimmi Baldinini (https://www.panorama.it/Moda/moda-personaggi/baldinini-intervista-archivio), fondatore e presidente dell’azienda omonima, che riflette i principi cari a Made In Heritage con cui condivide anche la visione digitale come opportunità imprescindibile di fruizione e valorizzazione dei contenuti originali custoditi negli archivi.
Tradizione e innovazione, memoria e futuro, identità e unicità; conservazione materiale e valorizzazione digitale, produzione artigianale e comunicazione d’avanguardia. Queste le dimensioni dell’Heritage che dischiudono un futuro da protagonista per un’azienda che non si stanca di mietere successi in un mercato altamente competitivo.