Salta al contenuto principale
sede storica lanerossi
Post
07 Ottobre 2022

Valorizzare la tradizione per promuovere le imprese

Marzotto Lab punta sull’Heritage per rilanciare lo storico marchio Lanerossi

Luca Vignaga leader della Marzotto Lab, è un manager visionario che conosce il valore della tradizione. In una recente intervista ha manifestato l’intenzione di puntare sull’Heritage per rilanciare il marchio Lanerossi, che per gran parte dei suoi oltre 200 anni di vita, ha rappresentato un modello di innovazione industriale.

L’operazione prevede il recupero di materiali e codici del passato, attingendo dagli archivi storici del brand, in particolare quelli degli anni ‘30 e ‘50, con un focus particolare sui prodotti presentati alle edizioni della Triennale di Milano del 1933 e 1936,

Un modello esemplare di Heritage Marketing, un caso da manuale di estrazione di valore dalla tradizione per affrontare, in modo innovativo, le sempre più impegnative sfide dei mercati del futuro.

L’attenzione di Lanerossi per l’Heritage non è una tendenza nuova; già nel 2017, in occasione del bicentenario (l’azienda fu fondata da Francesco Rossi a Schio nel 1817) erano state intraprese iniziative per la celebrazione e valorizzazione del suo patrimonio storico. Su tutte segnaliamo una monografia e una mostra dal titolo “Il filo rosso delle idee. Lanerossi 200 anni” a cura di Alessandra Bosco e Fiorella Bulegato, iniziative che descrivono la storia dell’azienda vicentina attraverso la sua comunicazione pubblicitaria.

Un’operazione perfettamente in linea con i principi di Made In Heritage, che vede nella tradizione l’autentico motore dell’innovazione.

 

Vedi post originale