Salta al contenuto principale
PNRR TOCC
Post
23 Giugno 2023

Made In Heritage per la Transizione Digitale

Transizione Digitale: Risorse TOCC e PNRR a supporto dell’heritage di istituzioni e imprese

Ci sono anche quattro clienti di Made In Heritage tra le 1860 fondazioni culturali, enti del terzo settore e organizzazioni profit e no profit e micro e piccole imprese, che hanno ricevuto contributi a fondo perduto del PNRR per il “Sostegno ai settori culturali e creativi per l’innovazione e la transizione digitale” (M1C3 - Sub-Investimento 3.3.2 - Azione A2). Quasi 108 milioni di euro l’importo assegnato complessivamente (il 97,6 % della cifra messa a bando).

Grazie al contributo di Made In Heritage e con la fondamentale collaborazione di partner di qualità (mind@ware, Davide Parolin, Forma Ubis, Regesta.exe, Villani & Partners), tutte le realtà che si sono affidate al nostro team progettuale all’avanguardia hanno ottenuto ingenti finanziamenti, fondamentali per innovare e raggiungere i propri obiettivi statutari. In tutto, i nostri clienti hanno ottenuto 297.707,88 Euro da destinare a iniziative di promozione e valorizzazione digitale del patrimonio storico culturale e del corporate heritage.

Made In Heritage è ora pronta a raccogliere le nuove sfide che si prospettano e che porteranno alla realizzazione delle proposte progettuali presentate in risposta al bando.

Senza ignorare che già nuove opportunità si delineano all’orizzonte, prima tra tutte quella offerta dalla nuova call TOCC Azione 1 pubblicata il 9 giugno scorso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura e finalizzata alla presentazione di proposte progettuali di Capacity Building per gli operatori della cultura.

Per questa nuova call TOCC sono stati complessivamente stanziati ben 155 milioni di Euro.

Avanti tutta allora!!

Per saperne di più: https://creativitacontemporanea.cultura.gov.it/pnrr-tocc-azione-a1/

 

Vedi post originale