Salta al contenuto principale
WP Lavori in corso, WP Stories
Post
17 Gennaio 2023

WP Stories

WP Stories, 40 anni di moda e costume in 80mila storie d’archivio

A 40 anni dalla sua fondazione, WP Lavori in Corso, attivo dal 1982, ha lanciato il progetto WP Stories, un viaggio iconico, onirico  avventuroso nell’archivio di vita e d’impresa di Giuseppe e Cristina Calori, padre e figlia, fondatore e anima dello storico marchio della moda italiano.

A celebrazione di questa ricorrenza, che simboleggia tradizione e solidità, l’azienda ha deciso di aprire alla fruizione pubblica il proprio archivio storico, originario specchio dell’anima e vero motore dell’innovazione. Una sorta di libro-ritratto dell’impresa scritto con gli speciali caratteri degli oggetti che l’hanno ispirata, incarnata, contraddistinta e comunicata: 80mila pezzi tra capi, accessori e libri, raccolti visitando fiere internazionali, charity shop, flea market, negozi second hand e vintage dislocati in ogni parte del globo.

Uno straordinario progetto Heritage, dove la vicenda di WP  si intreccia con quella dei grandi marchi fulcro del suo progetto imprenditoriale: da Vanson Leathers a Desert Sons per arrivare fino a Woolrich, Vans, Barbour, Filson, Spiewak e Blundstone. Insieme protagonisti e beneficiari di questa storia di successi e innovazioni. 

Oltre alla consultazione dell’archivio, possibile su prenotazione,  il progetto prevede la possibilità di noleggiare i capi e gli accessori conservati. Inoltre, nella prospettiva di favorire la più ampia e sicura diffusione, i pezzi sono stati accuratamente digitalizzati, prevedendo una modalità di valorizzazione perfettamente in linea con i principi e i metodi promossi da Made In Heritage. 

Infine, nella consapevolezza che l’Heritage è un autentico asset d’impresa sono stati realizzati per la vendita (online e negli store fisici WP) capi vintage e magliette con grafiche d’archivio.

Vedi post originale