Salta al contenuto principale

Innovatori
con esperienza

Tecnologie e risorse per la digitalizzazione dell'Heritage

Made in Heritage è l’iniziativa di una rete di imprese italiane che da molti anni e con diverse specializzazioni si occupano, sia in ambito nazionale che internazionale, della valorizzazione e digitalizzazione dei patrimoni storici aziendali. In questi progetti impieghiamo le migliori e più innovative tecnologie per la digitalizzazione della storia delle imprese e dei grandi archivi aziendali; inoltre attraverso la formazione avviamo i giovani e le risorse interne alle aziende verso un percorso di crescita professionale sugli strumenti per la valorizzazione dei patrimoni storici.

PARTNERS

Azienda Italiana, nata nel 2004, ha una pluriennale esperienza in progetti di digitalizzazione di grandi archivi storici, di ricerca per lo sviluppo di tecnologie di intelligenza artificiale per la scansione e digitalizzazione dedicata del patrimonio storico di impresa, ha inoltre una consolidata esperienza di direzione di progetti e di collaborazione con l’ambito della ricerca scientifica internazionale.

Regesta nasce nel 1996 all’interno di un consorzio interuniversitario per iniziativa di un gruppo di ricercatori impegnati nella realizzazione del sistema informativo per il trattamento dell'archivio storico dell’IRI e del complesso archivio audiovisivo dell’Istituto Luce.

Primo e unico Apple Authorised Enterprise Reseller in Italia e system integrator dal 1989, MMN si posiziona sul mercato come abilitatore della trasformazione digitale in ambito Business, Healthcare ed Education, attraverso progetti di innovazione tecnologica. Sensibile ai temi di digitalizzazione degli archivi storici e alla valorizzazione di ciò che “è passato”, ospita un museo con la più interessante raccolta italiana di retrocomputer.

Quindici è uno studio di comunicazione nato nel 2003, oggi composto da un team di professionisti tra architetti, copy e designer che si occupano dello sviluppo di progetti legati al mondo della grafica e del design della comunicazione. Dalla progettazione dell’immagine istituzionale alla declinazione dell'identità visiva, l’obiettivo è quello di elaborare strategie efficaci e a lungo termine attraverso attività di coordinamento e un’esperta direzione artistica.

Con sedi a Milano e Monza, è la sola scuola professionale al mondo ad essere stata inclusa fra le Apple Distinguished School, per la continua innovazione della didattica digitale dal 2010. Specializzata in percorsi di alta formazione nelle Umanità digitali.

FormaUbis è una società specializzata in Exhibition & Museum Design. Fornisce un servizio che comprende lo studio del percorso espositivo, la progettazione dell’allestimento, la realizzazione dei contenuti multimediali e il coordinamento del progetto. Con oltre 25 anni di esperienza internazionale, attraverso un network di professionisti, FormaUbis è un interlocutore autorevole per aziende, musei, fondazioni e istituzioni.

AMMI (Academy of Management for Made in Italy) è una Fondazione ITS accreditata da MIUR e Regione Lombardia, che propone percorsi biennali di alta formazione digitale di livello terziario, finanziati e aperti a chiunque abbia conseguito un diploma di scuola secondaria. Questi percorsi sono progettati con aziende leader e costituiscono un’alternativa professionalizzante ed attuale ai tradizionali corsi di laurea; il loro scopo è formare dei professionisti della digital transformation e dell'heritage marketing nelle aree chiave del Made in Italy.

CONTATTACI

Confermo di aver letto e compreso l'informativa sulla Privacy.