Salta al contenuto principale

MIH

Marketing

Traccia l’obiettivo

Heritage marketing: per quelle aziende che desiderano trasformare la storia dell’impresa in un asset aziendale più accessibile e funzionale alla comunicazione e alla vendita.

PROMUOVI IL BRAND, DIGITALIZZA IL PASSATO

L’Heritage rappresenta l’eredità culturale costituita da tutto ciò che il passato ha trasmesso al presente e che ne definisce l’identità, ad esempio di un popolo, di un territorio e soprattutto di un’impresa.
Attraverso il recupero e la digitalizzazione dei materiali storici e la realizzazione di archivi aziendali, l’azienda promuove la propria immagine e rafforza il brand comunicando la cultura aziendale, i valori, le tradizioni e i successi che la rendono unica.

A CHI È RIVOLTO

Il progetto Marketing di Made In Heritage si rivolge agli uffici marketing delle imprese, alle agenzie di comunicazione, alle Web Agency, ai SEO Consultant, ovvero a chi è interessato alla realizzazione di contenuti inediti per la comunicazione e per i motori di ricerca.

CONTESTO E OBIETTIVI

L’abilità delle aziende di trasmettere la propria identità e cultura, valorizzando le iniziative che le hanno rese uniche e che hanno distinto i propri marchi e prodotti, è alla base dell’Heritage marketing, una strategia di comunicazione e di vendita che fa leva sul patrimonio storico delle imprese.
Il patrimonio è infatti un concetto che lega il futuro e il passato rendendo quest’ultimo rilevante per le attività e le strategie contemporanee.

Il progetto Made In Heritage Marketing ha l’obiettivo di trasformare il patrimonio storico in un vero asset aziendale, al fine di produrre contenuti inediti e nuovi linguaggi in grado di rafforzare il rapporto con i clienti e in generale con tutti gli stakeholder

SVILUPPO DELLE ATTIVITÀ

Utilizzando i materiali storici raccolti e conservati dall’impresa, talvolta organizzati in archivi e musei aziendali, si possono concepire e realizzare interventi mirati di digitalizzazione finalizzati alla creazione di storie originali destinate alla comunicazione multimediale. L’azienda si racconta, comunica, rafforza quindi il proprio brand attraverso attività di storytelling che possono riguardare: la selezione di marchi, prodotti icona, immagini, packaging, merchandising che punta al coinvolgimento emotivo dei clienti attraverso la rievocazione di ricordi del passato (retro-branding); le celebrazioni di anniversari e premi, la partecipazione a mostre, fiere, workshop, eventi culturali, le sponsorizzazioni; la realizzazione di musei aziendali, di percorsi di visite virtuali, la valorizzazione delle sedi storiche e dell’archeologia industriale.

SCOPRI ANCHE GLI ALTRI PROGETTI

MIH

Story

MIH

People

Sei interessato ad avere ulteriori informazioni?

Inserisci qui i tuoi dati, provvederemo presto a contattarti per fornirti maggiori informazioni.

Confermo di aver letto e compreso l'informativa sulla Privacy.