L’HERITAGE PER LA FORMAZIONE E LA RICERCA
Per chi crede nel patrimonio culturale aziendale come opportunità per la formazione, per rafforzare il senso di appartenenza e per coinvolgimento degli stakeholder, facendo crescere nell’azienda la consapevolezza di una storia unica. La condivisione della conoscenza e la restituzione alla collettività di un bene comune. Il coinvolgimento, la cooperazione, l’inclusione sono le parole chiave che possono contraddistinguere progetti di valorizzazione del proprio Heritage aziendale, in cui i protagonisti sono le persone, i giovani, i ragazzi, le scuole, la formazione la ricerca scientifica, gli operatori sociali, il lavoro.
A CHI È RIVOLTO
Il progetto People di Made In Heritage è rivolto alle persone e in particolare ai giovani che vogliono formarsi su tematiche di valorizzazione. Alle imprese che necessitano di nuove figure professionali e far crescere le competenze delle risorse interne. Agli enti di formazione che operano nella crescita della cultura d’impresa.
CONTESTO E OBIETTIVI
La conversione digitale degli archivi aziendali oggi è un processo tecnicamente semplice e poco costoso: le tecnologie necessarie sono facilmente accessibili e il digital divide che ancora blocca tante aziende italiane è la difficoltà nel reperire risorse umane che sappiano usare queste tecnologie con metodo e standard professionali.
Il progetto People propone in tal senso due soluzioni alternative: la formazione di risorse già attive in azienda, oppure la messa a disposizione di figure professionali esterne, appositamente formate.
In entrambi i casi, le risorse godono di un’alta formazione specialistica, molto concreta e con una forte qualità esperienziale, che è condotta con gli strumenti tecnologici più d’avanguardia ed è animata da docenti di livello universitario e post-universitario (ma consapevoli dei fabbisogni pratici delle imprese).
SVILUPPO DELLE ATTIVITÀ
La formazione, con dei laboratori pratici ed interattivi, tocca tutte le tematiche care ad un’impresa che abbia l’ambizione di valorizzare il proprio heritage; e infatti, dopo aver trattato tutti gli aspetti “tecnici” (strumenti tecnici e algoritmi per la conversione digitale, fotografia e fotogrammetria 3D, video-making), il percorso formativo fornisce competenze specialistiche di marketing e divulgazione (piattaforme di pubblicazione, indicizzazione, copywriting per SEO, inglese tecnico, social media marketing).
Sei interessato ad avere ulteriori informazioni?
Inserisci qui i tuoi dati, provvederemo presto a contattarti per fornirti maggiori informazioni.