Marco Grossi
Artista Tecnologico
Marco Grossi | Designer & Heritage Keeper
Sono Marco Grossi e faccio parte del team MIH come Designer, Tecnico di laboratorio ed Archivista digitale.
La mia formazione parte dal Liceo Artistico di Venezia e prosegue a Firenze nella facoltà di Disegno Industriale. Completati gli studi ho iniziato a lavorare da subito in mind@ware, azienda fondatrice e partner di Made In Heritage, nell'ambito CAD e modellazione 3D, anzi si può dire che sono entrato che ero ancora uno studente!
Le mie passioni sono numerose dato che sono una persona curiosa. Le principali sono la fotografia che mi costringe ad un bagaglio extra ad ogni viaggio, lo sport che pratico a livello amatoriale ma che tifo ad altissimi livelli ed infine la storia e la storia dell’arte di cui sono un grande appassionato.
Il mio ruolo in MIH rispecchia i miei interessi: progettando strumenti per la digitalizzazione ho l’opportunità di mettere a frutto la formazione di designer di prodotti e quella per la fotografia che alimentata negli anni come CG Artist, trova libero sfogo tra reflex, set fotografici e formati RAW.
Mi piace definirmi Heritage Keeper, ovvero “custode del patrimonio” perché sono moltissime le storie che vale la pena conoscere. A volte si nascondono negli scaffali di archivi chilometrici, a volte spiccano nella teca di un museo ma è la trasformazione digitale che le rende veramente accessibili e autenticamente condivisibili.