Salta al contenuto principale
Massimiliano Tognetti
Meet our People
21 Lug 2022

Massimiliano Tognetti

Coordinatore di creatività

Massimiliano Tognetti | Passionate Art Director
 

Sono Massimiliano, mi piace pensare alla funzione delle cose e mi piace dare visione d’insieme ai miei progetti che devono sempre reggere all’utilizzo del cliente. Mi piace lavorare, curiosare, conoscere e capire le persone. 

Sono un architetto, mi occupo di comunicazione, di dare valore alle aziende e alle loro scelte, di mostrare al meglio i loro prodotti e di raccontarli attraverso storie inedite e personali. Mi occupo di alzare le aspettative delle aziende rendendole comunque raggiungibili. 

Non mi piace fare per me, mi piace progettare per gli altri.

Poco il tempo libero, tra quello che impegno nel lavoro e quello che perdo, ma le risate con gli amici sono fondamentali, una cena spensierata o un viaggio in libertà si rivelano il più delle volte uno spunto formativo.

Parlare di soluzione dei problemi mi spaventa, ogni situazione risolta lascia spazio a nuova originalità e a nuove sfide da intraprendere. Oggi mi sento meno affannato nel risolvere: andiamo avanti e facciamo!

Made In Heritage è un progetto a cui tengo particolarmente perché mi da la possibilità di dare valore alle scelte imprenditoriali di eccellenze italiane. Spiegare come raccontare il risultato di una scelta strategica mi rende orgoglioso e mi permette di restituire l’energia che mi ha trasmesso.

Il mio ruolo in Made In Heritage è quello di coordinare la creatività nei progetti e di seguire la formazione di figure professionali emergenti, sviscerare i contenuti per renderli comprensibili e accattivanti, sfruttando lo sconfinato potere della comunicazione. Capire come comunicare è il primo passo per spianare le strade e stabilire che direzione prendere. La fluidità con cui le informazioni viaggiano nel web è spesso disorientante, ma va affrontata come un potenziale, va capita e riconfigurata per generarne valore. 

Avvicinandomi al mondo della formazione ho capito quanto avrei potuto imparare anche insegnando, e quanto è importante orientare chi ha la curiosità di apprendere. Credere nella formazione è il modo più sano e potente di preservare il valore identitario del singolo e allo stesso tempo un patrimonio culturale globale.